Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Oltre 5.000 presenze per l'edizione reggiana di Vivicittà

La presidente della Uisp locale Silvana Cavalchi: "Un evento che riesce sempre a sorprenderci"

La partenza di tutti i partecipanti a Vivicittà Reggio Emilia, alle 10 di domenica 6 apriledi Federica Imbrogli - redazione Uisp Reggio Emilia

 

REGGIO EMILIA - I reggiani non si sono fatti pregare nemmeno in questa edizione numero 31 di Vivicittà. Dopo le attività del sabato pomeriggio in centro con esibizioni e caccia al tesoro, la festa è proseguita come da programma nella giornata di domenica. Oltre 5.000 persone si sono radunate alla partenza della corsa per tutti in piazza della Vittoria, trasformando le vie del centro in una spettacolare cornice sportiva che ha unito adulti e bambini. Grande soddisfazione espressa in prima persona dalla presidente della Uisp di Reggio Emilia Silvana Cavalchi, che ha ringraziato Tricolore Sport Marathon e tutti i volontari della lega atletica leggera Uisp per la magistrale organizzazione della manifestazione. "Vivicittà è un evento che riesce sempre a sorprenderci per partecipazione e significato - ha dichiarato Cavalchi -. In manifestazioni come questa lo 'sportpertutti' è tangibile e vive nei volti delle migliaia di partecipanti".

I giochi per i bambini in piazza della Vittoria a Reggio Emilia, sabato 5 aprile, in occasione di VivicittàIl segnale di partenza è arrivato per tutti alle ore 10. Tra i partecipanti alla gara competitiva da 12 km si sono distinti Adil Lyazali dell'Atletica Casone Noceto e Isabella Morlini dell'Atletica Reggio, vincitori nella categoria assoluta maschile e femminile. Lyazali ha chiuso la gara in 38 minuti e 34 secondi seguito, tra gli uomini, da Abderrahim Karim (Traversetolo Running Club) in 00:39:16, Salvatore Franzese (RCM Casinalbo) in 00:39:37, Daniele Simoncelli (Atletica Reggio) in 00:40:16 e Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) in 00:41:47. Isabella Morlini, vincitrice tra le donne, ha fermato il cronometro sui 00:43:21. Sul secondo gradino del podio nella categoria assoluti femmine è arrivata Barbara Bressi (Self Atletica Montanari Gruzza) in 00:44:17 seguita da Rosa Alfieri (Podistica Correggio) che si è aggiudicata il terzo posto in 00:45:17. Nella classifica delle società, al primo posto è arrivata la Podistica Biasola con 100 partecipanti, seguita da Avis Novellara con 79 iscritti e CT Bagnolo con 60 concorrenti.

I giochi per i bambini in piazza della Vittoria a Reggio Emilia, sabato 5 aprile, in occasione di VivicittàLa partecipazione è stata sentita anche tra i bambini, che si sono meritati la torta oversize offerta, come da tradizione, dalla pasticceria Boni. Trenta scuole hanno preso parte alla manifestazione aggiudicandosi, tra i premi, buoni spesa per la cancelleria, pc e tablet offerti da Caam Sport. Prime classificate nelle rispettive categorie sono state il Nido Rodari, la scuola dell'infanzia 8 marzo, la scuola scuola primaria Bergonzi e la scuola secondaria di primo grado Borghi di Rivalta.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna